In vetrina

Mother's Day Event: dillo alla tua mamma! Tell your Mom!

By 01:06 ,

Ciao a tutti! Vi ha incuriosito il titolo? Si, se no non sareste qui!Innanzitutto bentornati e benvenuto a chi è qui per la prima volta! Ho una proposta da fare, che ne dite avete voglia di ascoltare?
Dopo la mia Linky Party attiva ancora fino al 2 di Aprile, che vede coinvolti diversi blog con i loro bellissimi progetti handmade e le loro squisite ricette, oggi voglio lanciare un'iniziativa in cui vorrei coinvolgere tutti ma proprio tutti!  

Tra una quarantina di giorni e anche meno, tutto il mondo festeggerà il "Mother's day", in italia nato a metà degli anni '50 e conosciuto come la "Festa della Mamma", che si svolge la seconda domenica del mese di maggio, ma lo sapete che in gran parte dei paesi esteri l'evento si celebra la prima, la seconda e l'ultima di marzo? Per esempio nei Paesi Balcanici l'8 marzo che per noi è la festa della donna, viene festeggiata la festa della mamma.

Ok dopo questa curiosa introduzione vado a rivelare il motivo per cui ho scelto di dedicarvi questo post richiamando l'attenzione anche di voi lettori! Spesso il mondo del blogging (perlomeno in Italia) si sofferma ad organizzare eventi che tirano dentro soltanto altri blog, oggi voglio, anzi vorrei coinvolgere a pieno anche chi legge e mi segue con costanza, ma anche chi non lo fa perchè spero inizi a farlo! Quindi spargete la voce!! :-)

L'idea di questa iniziativa nasce in una notte insonne, in cui girando e rigirandomi nel letto pensavo ad un modo originale e romantico per festeggiare la festa della mamma.. perchè lei ci fa arrabbiare,  spesso non vuole comprendere, non ci sostiene.. ma poi ci pensa e capisce che in fin dei conti ciò di cui ogni figlio ha bisogno non è il bene materiale ma l'affetto che riceve dal genitore, la presenza costante nelle scelte che si intraprendono e negli errori che si commettono. Diciamolo ogni età ha i propri grattacapi, i primi amori, le prime delusioni, la scelta di ciò che si vuole studiare ed essere nella vita, e queste decisioni spesso vanno in disaccordo con il pensiero e le aspirazioni che i genitori si aspettano da noi figli.

Io stessa adesso che sono cresciuta, mi rendo conto sul serio dei reali pericoli se pur minori potessero coinvolgermi da ragazzina, mi infuriavo terribilmente se non potevo stare ancora dieci minuti a giocare in cortile quando faceva buio, se qualche volta non potevo uscire con le amiche e andare in un determinato posto, magari tenevo il musetto per giorni ma solo oggi comprendo a pieno il PERCHE' mia madre in certe cose mi tenesse così a freno, e la ringrazio perchè oggi con i miei 29 anni sono una persona migliore, sempre attenta nelle decisioni anche se impulsiva e testarda per natura.

Oggi qui, nel mio blog voglio dare l'opportunità per tutto il mese fino al 10 di maggio 2015 di poterci riscattare delle volte in cui in preda all'orgoglio abbiamo voltato le spalle alla nostra mamma, perchè NON E' MAI TROPPO TARDI, in fin dei conti la frase più vera e antica del mondo un valore ce l'ha.. la mamma è sempre la mamma! Colei che gioisce e piange insieme a noi e che non ci abbandona mai.. o perlomeno è quello che una madre dovrebbe fare.

In cosa consiste il Mother's Day Event: dillo alla tua Mamma!

Andrò a spiegarlo brevemente: darò l'opportunità a ciascuno di voi di poter dedicare una frase che magari non avete mai avuto il coraggio di dire alla vostra mamma, un ti voglio bene mancato  o un consiglio che non siete mai riusciti a dare; 

OPPURE:

Potete farlo con una ricetta scritta ispirandosi a lei, o che vi piaceva così tanto preparare insieme quando eravate bambini, o che sia legata ad un ricordo particolare.

Quando saranno pervenute per E-mail mi occuperò di trascrivere io stessa i vostri pensierini in un nuovo post linkato a questo :-)

Come partecipare se sei un lettore:

Scrivendomi attraverso il modulo di contatto che puoi vedere alla fine di questa pagina indicandomi il tuo nome personale (il cognome non è richiesto), la tua e-mail (che non rivelerò puoi starne certo!), l'URL del tuo profilo o pagina facebook se ce l'hai oppure un social che utilizzi abitualmente (quest'ultimo mi servirà solo per accertarmi che tu abbia caricato il banner sul tuo profilo, quindi rimarrà segreto)
Infine nel campo dedicato al testo dovrai indicarmi la ricetta con la quale vuoi partecipare oppure la frase che vuoi dedicare alla tua mamma!
E' presente anche un campo facoltativo "scegli file" nel quale potrai inviarmi una foto del piatto o un'immagine come dedica. Il tutto privo di copyright, non mi assumerò nessuna responsabilità.

Come partecipare se sei un blogger:

Scrivendomi attraverso il modulo di contatto che puoi vedere alla fine di questa pagina indicandomi il tuo nome personale (il cognome non è richiesto), la tua mail (che non rivelerò puoi starne certo!), L'URL del tuo profilo o pagina facebook se ce l'hai oppure un social che utilizzi abitualmente (quest'ultimo mi servirà solo per accertarmi che tu abbia caricato il banner sul tuo profilo, quindi rimarrà segreto) e il permalink esatto della pagina in cui è presente la ricetta nel tuo blog.
Nel campo dedicato al testo non riscrivermi la ricetta se ce l'hai già sul tuo blog perchè per la SEO non è cosa buona e giusta ma scrivimi ciò che vuoi, va bene anche ciao :) oppure una dedica sempre inerente al tema Festa della Mamma.
E' presente anche un campo facoltativo "scegli file" nel quale potrai inviarmi una foto del piatto o un'immagine come dedica. Il tutto privo di copyright, non mi assumerò nessuna responsabilità. 


Se possiedi un blog ciò che ti chiedo in cambio é:

di esporre il banner che ti piace di più, linkato a questo post, alla fine della ricetta con la quale partecipi oppure nella sidebar del tuo blog con la dicitura:
con questa ricetta partecipo all'iniziativa "Mother's Day dillo alla tua Mamma" del blog Tra Cucina & Realtà.
Oppure: con questa dedica o immagine (se decidessi di partecipare solo con una foto) partecipo all'iniziativa "Mother's Day dillo alla tua Mamma" del blog Tra Cucina & Realtà.  

Se invece non possiedi un blog:

ti chiedo di fare salva con nome del banner che ti piace di più sul tuo computer e di caricarlo come un semplice file sul tuo profilo o pagina facebook o altro social con la dicitura: con questa ricetta (o citazione se volessi partecipare solo con una dedica) partecipo all'iniziativa "Mother's Day dillo alla tua Mamma" del blog Tra Cucina & Realtà http://cucinaerealta.blogspot.it

Se entrambi la dedica non la volete rivelare sui social non è un problema, basta caricare e pubblicare il banner con la sopraelencata dicitura.

La pagina facebook di Tra Cucina & Realtà  è questa, clicca su questo link.
Un like sarebbe gradito così potrete anche conoscere in tempo reale i nuovi partecipanti e non perdere le future iniziative!

Semplice no? E' divertente partecipare con queste brevissime regole, che ve ne pare vi è sembrata una bella idea? A questo proposito mi piacerebbe conoscere la vostra impressione attraverso il box dei commenti che trovate a piè di pagina.
Per ogni dubbio o chiarimento sono a vostra completa disposizione! Vi aspetto numerosi e se vi và spargete la voce con amici, nonni, parenti, mamme :-) e attraverso i social o con un post dedicato nel vostro blog! Grazie^^

Qui trovate i banner, scegliete quello che più vi aggrada, uno è romantico e l'altro è easy, molto primaverile soprattutto per i maschietti! Sono entrambi disegnati da me! 
Buon divertimento!! Ciaoooo! E auguri a tutte le mamme!


Tra Cucina & Realtà
Tra Cucina & Realtà


Potrebbero piacerti anche:

0 commenti

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^