In vetrina

#1 Linky Party Easter Eggs & Spring Colors e Handmade Easter e Linky Party ---> Scopri i dettagli

By 21:33

A cinque mesi di distanza dall'apertura del mio blog, ho deciso di lanciare la mia prima Linky Party a tema "Easter Eggs & Spring colors!" Che tradotto in Italiano significherebbe "Uova di Pasqua e i colori della Primavera".. Perchè questo nome? Perchè Marzo è il mese in cui sbocciano i primi fiori riempiendo città e campi di molteplici colori, perchè si mangiano le uova di cioccolato e per non dimenticare il significato di questa ricorrenza nella Religione Cristiana, che avverrà il 5 Aprile.

La mia Linky Party è aperta a tutti gli autori di un blog, indipendentemente dall'argomento trattato, quindi potete inserire nella lista ogni progetto o ricetta a tema Pasquale e non, purchè sia colorato!
Per la seconda parte del titolo " Handmade Easter e Linky Party" vi svelerò i dettagli nel corso dei giorni,  per un'altra iniziativa in corso..
# aggiornamento del 9 Marzo: sul blog di C'è crisi, c'è crisi c'è un'iniziativa che parte oggi fino al 30 del mese che vede coinvolte 40 blogger con i loro progetti creativi handmade per Pasqua e una Linky Party alla quale possono partecipare tutti. Per altre info clicca questo link: handmade easter e Linky Party di Pasqua.

Ma che cos'è una Linky Party?

E' una festa che ospita il blog, in questo caso Tra Cucina & Realtà, la cui durata può essere settimanale o mensile.

Ma perchè organizzare una Linky Party?

E' un modo per far conoscere il proprio blog e far aumentare la possibilità di essere popolari nel Web dando visibilità anche al altri/e blogger di far conoscere i propri progetti e poter condividere la propria passione.

Ma vediamo come si partecipa:

scegliete l'articolo che volete aggiungere alla raccolta, vecchio o nuovo che sia (questo normalmente è indicato nelle regole di ogni Linky, che sia a tema), successivamente modificate il vostro post andando ad inserire alla fine del progetto, un link e il banner indicati per poter partecipare all'iniziativa, perchè solo in questo modo InLinkz accetterà la vostra presentazione.

Come aggiungere il post alla raccolta:

dopo aver modificato il post, aggiornatelo e apritelo aspettando che finisca il caricamento della pagina web, copiate l'URL completo (attenzione non quello della Home Page) e cliccate su: "ADD YOU LINK" nella pagina della raccolta.

Bisognerà inserire:

-l'URL completo dell'articolo da voi scelto;
-una breve descrizione con il titolo del post o del vostro blog;
-l'indirizzo E-mail che non sarà visibile;
-scegliere l'immagine tra quelle proposte oppure caricarne una dai programmi suggeriti;
-cliccare su "SET O CROP" per eventualmente ritagliarla e poi su "DONE".

A questo punto si aprirà una pagina di condivisione con pulsanti social dove volendo potete condividere il "link up" che avete appena inserito.
Per poterlo visualizzare tornate su "take me back to linkup", ricaricate la pagina ed ecco che il vostro progetto risulterà aggiunto alla lista.
-Ultima regola: visitate almeno due blog che vi precedono lasciando un salutino, sarà molto apprezzato!

Il Linky inizierà Domenica 1 Marzo 2015 e terminerà Mercoledì 2 Aprile 2015!
Qundi forza, avete ben 32 giorni per dare libero sfogo alla fantasia handmade & homemade tra i fornelli di casa! Allacciate il grembiule!

Quanto ai lettori, sentitevi liberi di poter curiosare tra le creazioni che più rispecchiano le vostre passioni e di commentare regalandoci il vostro supporto, perchè senza di voi tutto ciò non avrebbe senso!

Vi chiedo di diventare miei follower per essere sempre aggiornati sulle future iniziative, di seguirmi su Facebook, Pinterest e Twitter e se vi è possibile di esporre il banner nella sidebar per far conoscere l'iniziativa ad altre blogger!
Per quanto mi riguarda potete presentare lo stesso post anche in altre Linky su altri blog. Grazie a tutti e buon divertimento!!! Ciaooo :)

NON DIMENTICATE DI: esporre il mio banner con link a questo post in cui andrà specificato: "con questo progetto o ricetta partecipo alla Linky Party Easter Eggs & Spring colors del blog Tra Cucina & Realtà" ..altrimenti sarò costretta ad eliminare il vostro LinkUp! Perchè io do visibilità a te e tu la dai a me! Grazie!

Tra Cucina & Realtà

Potrebbero piacerti anche:

72 commenti

  1. Si puó partecipare con un solo post?
    Ciao
    Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai piacere con tutti quelli che vuoi! Spargi la voce, ciao^

      Elimina
  2. Ciao! Partecipo con piacere al tuo linky party! Questa settimana ho fatto con le mie bimbe i due progetti che ho proposto e che mi sono sembrati perfetti per il tema. Abbiamo tutti voglia di primavera!
    Buona serata.
    Esther

    RispondiElimina
  3. ciao, in fondo al post ho messo il collegamento sia al linky sia alla home. Appena ho un attimo mi dedico ai banner...
    Esther

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho messo il collegamento sia a questa pagina sia alla tua home page... forse mentre tu guardavi io stavo correggendo il post! Quando partecipo a queste iniziative di solito prima carico il post e poi inserisco il rimando una volta che sono dentro! Spero vada bene così...
    Esther

    RispondiElimina
  5. Hola !!! Bueno, como veo soy el primer español que se une a la fiesta. Ahí dejo constancia de ello. Voy a echar un vistazo haber que encuentro por aquí. Gracias por tu mensaje y te deseo mucha suerte con la fiesta. Besos !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hola !! Gracias por participar y correspondida usted! Y también eres el primer hombre blogger lo sé! :)

      Elimina
  6. Thanks for the invite - I shared some of my cards! :-)

    RispondiElimina
  7. Bell'idea Lisa e grazie dell'invito.
    Farò il possibile per partecipare. Ciao!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  8. Davvero una bella idea, anch'io farò di tutto per partecipare appena pubblicherò un post adatto. Ciao :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  9. Hola! ya estoy por aquí y veo que como 2ª desde España. Participo con mucho gusto, gracias!
    Un beso.

    RispondiElimina
  10. Bene, ho condiviso con voi qualche ricetta pasquale e colorata che propongo sul blog! Probabilmente parteciperò con almeno un'altra ricetta! :D Ciao!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea, appena creo il post lo posto qui' per partecipare al linky!

    RispondiElimina
  12. grazie dell'invito
    se riesco parteciperò volentieri!
    a presto e buona serata

    RispondiElimina
  13. Thanks for the invitation. Now following you via GFC, kindly follow back. Will put the linky party's banner on my blog too
    http://dimplekhadi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. muchas gracias por la invitacón!! besitos :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia gracias a ustedes por participar! Un beso! .. Lisa ..

      Elimina
    2. hola!!, ya está puesto en la entrada pero mejor en el lateral, junto a otros retos, así queda fijo, besos y muchas gracias :)
      ya me diras si esta ok? besos

      Elimina
  15. Ciao carissima, ci siamo anche noi, speriamo di non aver fatto qualcuno dei nostri soliti pasticci, stavolta non in cucina ma tramite pc! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ciao Lisa mi sono fatta coraggio e partecipo al tuo Linky Party di Pasqua e Primavera.
    Spero che il mio progetto ti piaccia ciao a presto
    Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Lisa ho fatto tutto bene, che dici?
      Grazie!
      Emanuela by Coccolandia.

      Elimina
    2. Ciao Manu! Grazie tantissimo per aver partecipato, la scrittina è bellissima! Sisi va bene anche se il collegamento andrebbe alla pagina dell'iniziativa, se scrivessi partecipo alla linky di Tra Cucina e Realtà andrebbe ancora meglio ma vai tranki! Un abbraccio!

      Elimina
  17. Spero di aver fatto tutto ^_^ ! Bella iniziativa . . . Grazie Lisa !
    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariagrazia! Sono appena passata a leggere la tua simpatica ricetta ed è davvero una simpatica idea servire gli ospiti in quel modo! Brava :) Grazie per aver partecipato. Un abbraccio, Lisa..

      Elimina
  18. spero di aver fatto tutto giusto per partecipare a questa bellissima iniziativa, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca! Piacere di aver scoperto il tuo blog e grazie per la partecipazione.. si così va benissimo^^ L'hai messo un votino in Net-Parade? Io sul tuo ho fatto tutto :) Un abbraccio .. Lisa ..

      Elimina
    2. si certo ho votato e dato anche i giudizi ;)
      un abbraccio anche a te

      Elimina
  19. grazie per l'invito tesoro, partecipo con piacere un bacio

    RispondiElimina
  20. Ciao Lisa, ho aggiunto il link a questa pagina come mi avevi consigliato,
    ma ho dovuto ricaricare anche il mio post scusami per un po' di scombussolamento.
    Grazie Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
  21. Grazie dell'invito cara.... mi studio qualcosa e te la mando, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao bella, partecipo molto volentieri. Condivido la tua bella iniziativa sul mio google + e fanpage. Baci.

    RispondiElimina
  23. partecipo anch'io, spero di aver fatto bene, ti ho condiviso su twitter e google +, ora vado a trovare altre blogger. Baci Sabry

    RispondiElimina
  24. Ciao ragazze! Ma quante belle card! Sono passata a curiosare tutti i progetti e faccio i miei complimenti! Io sono rimasta un po' indietro nell'aggiornamento del blog in questi giorni, mi rifarò appena possibile! Un abbraccio a tutte! Mi raccomando passateparola! .. Lisa ..

    RispondiElimina
  25. Ciao Lisa, per ora passo per un saluto veloce e per ringraziarti per aver inserito questa tua bella iniziativa nella mia raccolta; a proposito, si rinnova ogni 15 giorni, quindi venerdì prossimo, se lo desideri, puoi tornare ad inserire di nuovo il tuo link, visto che la tua festa proseguirà fino al 2 aprile.
    Tornerò con calma per partecipare con qualche mio post e per visitare i blog partecipanti, dato che ho già visto che ce ne sono alcuni che non conosco.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! Ok parteciperò molto volentieri! Se non mi vedi dammi un fischio :) sono un po' smemorata! Ti aspetto allora! Un abbraccio e un augurio speciale a noi <3

      Elimina
  26. Ho inserito il link che mi hai dato a presto

    RispondiElimina
  27. Ciao Lisa ci ho preso gusto ed ho aggiunto un nuovo post.
    Buona settimana!!
    Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
  28. Ciao Lisa, partecipo anch'io volentieri, bella iniziativa!, a presto Gabry

    RispondiElimina
  29. ciao,ho aggiuntoil contest nella pagina dei contest,a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Grazie mille!! hai fatto benissimo, sei super! Smack! Adesso mi faccio un giretto!

      Elimina
  30. Ciao Lisa
    partecipo anch'io al tuo linky party!
    Ho appena pubblicato un post con una raccolta di widget dedicati alla primavera e alla Pasqua.
    Ora aggiungo anche il tuo banner nella sidebar del blog e poi passo a visitare i blog che ancora non conosco.

    RispondiElimina
  31. Ciao Lisa!!!
    Messo il banner nei post e lo trovi anche nella pagina delle collaborazioni:
    http://www.mumcakefrelis.it/p/contest-premi.html

    RispondiElimina
  32. Ciao, spero di averlo fatto nel modo corretto: messi il banner e il link nel post http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/crostata-al-limone-preparata-col-bimby/

    RispondiElimina
  33. Ciao Grazie per essere diventata follower del Rifugio - anche se veramente non ti trovo tra i follower

    hai un nome diverso - sei senza immagine in GFC? Io ora seguo il tuo blog sia su Google + che su GFC
    E ti ho reso il Voto in Net Parade - grazie per avere votato per il RIfugio
    Se passi da me verso da domenica 15 Marzo al 15 Aprile potrai diventando follower e seguendo poche regoline partecipare al link Party degli Elfi. Un saluto ed a presto

    RispondiElimina
  34. Ciao! Sono passata anche io..... grazie per l'invito! Ora vado a sbiurciare qualcuno dei blog che mi precedono...... Se ce la faccio pian piano passo da tutti!

    RispondiElimina
  35. Ciao! Grazie per aver aderito al mio evento, eccomi qui!
    Ho anche messo i like su FB (Ilenia Caldarella) ed ho messo il banner qui:
    libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html

    RispondiElimina
  36. Ciao Lisa!! Grazie dell'invito al tuo 1° Linky Party, abbiamo aggiunto una nostra creazione..., Complimenti per le appetitose ricette che proponi e Auguri per il tuo Blog!! Condividiamo l'iniziativa sul Blog e G+..., a presto, Buon pomeriggio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  37. bell'idea, adesso penso cosa posso postare!!! Ho giusto alcuni post pasquali con ricette tradizionali!

    RispondiElimina
  38. Scusa Lisa ma non ho tempo per rifare tutto - non potresti lasciare così i miei blog ?
    Io il Banner lo ho messo e come e te lo ho anche detto nella pagina giveaway cui partecipo. Ti prego non farmi rifare tutto: Non posso farcela - stò organizzando un Link Party anche io !

    RispondiElimina
  39. Ho cambiato i link - mettendo il post e l'immagine ma il banner c'è già al Rifugio non posso metterlo negli altri
    Ho anche condiviso in Google +
    Più di così non posso fare se non ti va bene mi spiace ma non posso correggere ancora sono troppo presa

    RispondiElimina
  40. Per fare tre condivisioni per tre blog e renderti la visibilità ho postato sulla Pagina FB del Rifugio degli Elfi il link del tuo Link Party https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=797674260314579&id=192876667461011
    Più di così proprio non ce la posso fare. Mi Spiace ma nei post io non aggiungo altro e poi sono troppo indaffarata davvero :-) Spero che tu capirai e che veda la mia buona volontà - in fondo ho condiviso tre volte

    RispondiElimina
  41. Tre volte ed in tre piattaforme diverse ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene dai, grazie per le condivisioni! La prossima leggi tutto bene :) Grazie per aver partecipato e fammi un fischio quando inizierà la tua! Bacio!

      Elimina
  42. Grazie ...... penso che in questi casi quello che è importante sia la condivisione che permetta la visibilità dell'evento - Di solito quando si mettono troppi "paletti" ai giveaway come ai link party, per esperienza personale, ti assicuro che ci sono meno partecipanti. Un saluto ed a presto. Il Link Party al Rifugio degli Elfi Inizia questa domenica 15 Marzo e terminerà il 15 Aprile hai un mese di tempo per partecipare, se vorrai - domenica sarà on-line il post.
    Comunque la prossima volta leggero tutto ;-) bene Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qui non ci sono paletti, chiedo solo di esporre il banner linkato sotto ai post o nella sidebar come fanno tutti, è una regola dei linky party che giustamente come ho scritto sù, un blogger inserisce il proprio articolo nel mio blog ed in cambio lui mette il banner + link.. niente di più semplice! Credo sia più che giusto così! Non preoccuparti, per ora va bene così come ho già detto! Cmq parteciperò! A presto :D

      Elimina
  43. Scusa ma non mi piacciono proprio gli eventi che vogliono il banner direttamente nel post ;-)
    Ed ammetto che è per merito mio che non ho finito di leggere tutto il regolamento che tu avevi messo on-line
    Comunque ti aspetto da me presto per Il Link Party degli Elfi :-)
    Buona serata

    RispondiElimina
  44. Ciao Lisa, grazie per avermi invitata a partecipare al tuo linky party. Accetto volentieri ;)
    A presto
    Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  45. Ciao Lisa,
    ho messo due post con i relativi collegamenti, aggiungendo il link della tua pagina principale e l' immagine dell' iniziativa.
    A presto e buon weekend
    Giusy

    RispondiElimina
  46. Ciao Lisa eccomi nuovamente.
    Ho inserito un nuovo post spero che ti piaccia, vado a visitare altri blog.
    Ciao e grazie per l'iniziativa.
    Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
  47. Nooo sono arrivata tardi...

    http://www.asundaymorningwith.com/2015/04/candy-huggers-ovvero-gli-abbraccia.html

    RispondiElimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^