In vetrina

Smoothie Natalizio

By 19:36 , ,


I frullati sono cremosi, energetici ricchi di proprietà "curative" e antiossidanti.. ma non grassi!
Beh sicuramente consumarli periodicamente e addirittura giornalmente, è uno stile di vita che non tutti riusciamo a mantenere, soprattutto per i più golosi come me! Ma dato il colore dello smoothie che tra un attimo descriverò..si può fare uno strappo alle abitudini.. almeno per Natale! Perchè la frutta e le verdure rosse hanno un sapore più intenso e una dolcezza unica.
Un frullato rosso lo si può realizzare con molteplici combinazioni usando fragole, melagrana, lamponi, ribes, pomodori, ravanelli, barbabietola e cocomero.

Ingredienti per 1 persona:

-3 lamponi
-3 fragole
-1 cucchiaio di ribes rossi
-meno di 1/2 barbabietola rossa
-1/2 succo di arancia
-1/2 pomodoro
-1 cubetto di ghiaccio

Procedimento:

Scottare la barbabietola, (già precotta) per un paio di minuti in acqua bollente.
Lavare, eliminare i rametti dei ribes, spremere l'arancia per ricavarne il succo e frullare tutto insieme con 1 cubetto di ghiaccio.






Potrebbero piacerti anche:

2 commenti

  1. Mi sono appena unita al tuo blog e ..che aspetto invitante hanno le tue ricette !
    Io adoro gli smoothie e questo sembra essere davvero delizioso ,oltre che super vitaminico !
    Ottima idea !
    Se volessi dare un 'occhiata alla mia neo pagina ...mi trovi qui su : scrignodidelizieglutenfree :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MariaGrazia! Che piacere il tuo commento, sono lieta di averti conquistata con lo smoothie! .. Allora provvederò a postarne altri al più presto! Sai che non ti vedo proprio tra i miei follower? Beh sono cmq diventata tua lettrice, ho appena visitato il blog e la torta con i fondi di caffè mi ha conquistata! Un abbraccio^

      Elimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^