In vetrina

Vellutata di Zucchine

By 20:05

Cari lettori, innanzitutto mi scuso per la mia assenza, purtroppo nella vita, le cose non vanno mai come vorremmo. Vi ringrazio davvero di cuore per aver continuato a seguire il blog, nonostante tutto!

Avete gia qualche idea su cosa preparare per cena? Stasera propongo una salsa velocissima, pratica e proteica, poichè le zucchine sono costituite per il 95% da acqua e ricche di vitamine A e C, ma in particolar modo, gusti permettendo, sono presenti quasi sempre nei nostri frigoriferi!

Ingredienti per 4 persone:

-4 zucchini
-1/2 spicchio d'aglio
-1 cucchiaio d'olio Extravergine d'Oliva
-sale,pepe q.b.

Procedimento:

Imbiondire l'aglio in una padella antiaderente, eliminare quest'ultimo, versarvi le zucchine precedentemente tagliate a rondelle e lasciar cuocere per 15" a fuoco vivace, salare, pepare. Porre in un mixer da cucina e frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa e senza grumi. Servire caldissima, in un bicchiere "Napoleon", se volete rendere la cena più creativa! Et voilà! Buon appetito!


il consiglio di Lisa: 
potete allungare la vellutata con 1/2 cucchiaio di panna da cucina e preparare una cialda di parmigiano per fare un figurone!




Potrebbero piacerti anche:

0 commenti

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^