In vetrina

Benefici del Tè Verde e dello Zenzero.

By 18:46

Il Tè verde ha origini cinesi, e a livello globale è la seconda varietà più diffusa, dopo il Tè nero.
Questa preziosa bevanda può essere gustata calda o fredda, sottoforma di ghiaccio e come infuso, lasciando due cucchiaini delle sue foglie in una tazza di acqua bollente per 5". Ha proprietà benefiche sulla salute, è un antibatterico naturale, per esempio, aiuta a prevenire le carie, è antiossidante contro l'invecchiamento dei tessuti, quindi contrasta i radicali liberi. Aiuta a combattere i chili di troppo, favorendo a bruciare i grassi in eccesso e a ridurne l'assorbimento (naturalmente non va inteso come sostitutivo di una dieta equilibrata) , ha un effetto drenante favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Contribuisce a regolare il colesterolo nel sangue e previene l'insorgere di malattie cardiovascolari. Addirittura le proprietà del Tè verde contenenti le "catechine" , oltre la caffeina ecc.. sarebbero in grado di proteggere la nostra pelle dai raggi UV.
Inoltre alcune sostanze contenute nel Tè verde contribuiscono ad inibire la proliferazione delle cellule tumorali.

- Lo Zenzero è una pianta erbacea di origine orientale, lo si utilizza in cucina e nei rimedi naturali, fresco, essiccato e ridotto in polvere.
Anch'esso è sempre più al centro dell'attenzione per via delle sue proprietà curative, scientificamente provate. 
Calma lo stomaco e di conseguenza aiuta la digestione prevenendo i gas intestinali, conseguenza del fastidioso gonfiore addominale che si avverte dopo i pasti. Aiuta il sistema immunitario a prevenire i raffreddori di inizio stagione. Allevia il mal di gola, e la nausea masticandone un pezzetto, mangiando una caramella a base di zenzero o bevendo un infuso caldo. Riduce i dolori dovuti ad artrosi, agendo da antinfiammatorio. Inoltre calma i dolori mestruali, il mal di testa e la tosse. Distende i muscoli utilizzando un olio di massaggio, preparato mescolando succo di zenzero fresco e olio di sesamo. E' anche utile da applicare in caso di forfora e di caduta dei capelli.

La polvere del Tè verde e dello zenzero vengono anche utilizzati per la preparazione di squisiti piatti gastronomici! Restate aggiornati sulle nuove ricette e consigli, iscrivendovi alla news letter di questo blog, inserendo la mail nell'apposito spazio a destra della pagina.

Potrebbero piacerti anche:

0 commenti

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^