In vetrina

Torta al limone

By 03:02

Vi sarà passato per la mente qualche volta che cosa preferire alla solita colazione, piuttosto che consumarla con fette biscottate o briosche? Basta, essere selettivi negli alimenti giusti! La colazione è il momento migliore della giornata! Coccoliamoci con una torta al limone, semplice, senza glasse super caloriche nè creme! Andiamo ad eseguirla insieme!

Ingredienti:  
                                                                              
-3 uova          
-200 gr zucchero 
-300 farina          
-1 bustina lievito
-1 limone grattugiato
-100 gr latte
-100 gr olio di semi di mais

Per la glassa:

-200 gr di zucchero
-70 gr di acqua
-succo di 2 limoni                                                                                                                            
                                                                                                                          
Procedimento:

Imburrare ed infarinare una teglia. Amalgamare le uova con lo zucchero per 3 minuti, fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Immettere la farina , il latte, l'olio di semi, la scorza di un limone grattugiata ed infine il lievito. Versare nello stampo e cuocere ad una temperatura di 180c° per 20". Accertatevi che la cottura sia giunta al termine, usando uno stecchino posizionandolo al cuore del dolce, se risulterà asciutto sarà pronta.
Per la glassa:  unite lo zucchero con il succo dei limoni e l'acqua, in questo modo otterrete una salsa semi liquida che andrete a spennellare di tanto in tanto sulla torta facendo si che possa restare soffice nei giorni  seguenti e assorbire l'aroma del limone.  



             


Potrebbero piacerti anche:

0 commenti

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^