In vetrina

Funghi Porcini Fritti

By 18:04










Il Fungo Porcino

Ebbene si! Mi sembra il modo migliore per cominciare quest' avventura insieme a Voi, ed ho deciso di farlo parlando del Fungo Porcino! Come tutti ben sappiamo, il Fungo è molto versatile in cucina, possiamo prepararlo in vari modi ed essendo questa la sua stagione ottimale, oggi voglio proporvi di cucinarlo fritto! Ma anche in insalata con il cosidetto prezzemolo che è sempre dappertutto! Oppure, semplicemente al cartoccio per far si che possa sprigionare tutte le sue qualità olfattive ma soprattutto gustative! Sperando che le piogge decidano di non fare nè pochi nè troppi danni!   
                        
 Ingredienti per 4 persone: 

-6 Funghi Porcini
-farina "00" q.b
-5 uova intere
-pan grattato
-300 ml Olio di Semi di Girasole

Procedimento:

Lavate in modo accurato i Funghi facendo attenzione a non eliminare troppo gambo nel momento in cui andrete a ripulire la terra, dopodichè asciugateli delicatamente e su un tagliere affettateli in orizzontale. Adagiateli nella farina e successivamente nell' uovo che avrete sbattuto con una forchetta e sempre con l' aiuto di essa poneteli nel pan grattato pressando senza romperli, in modo che la panatura aderisca bene per evitare che durante la cottura possa staccarsi, andando a bruciare l' olio troppo velocemente. Tuffateli nell' olio bollente e dopo pochi secondi, a doratura raggiunta, girateli con l' aiuto di un cucchiaio, ripetete lo stesso procedimento. Porli su un foglio di carta assorbente! Ecco pronto un contorno sfizioso ma..di classe! Un pizzico di sale e..buon appetito!




Chicca: per i più golosi potrete assaporarli meglio con un'emulsione di limone, olio Evo ed un trito di prezzemolo fresco.










Fonte foto: "Semplicemente buono"


Potrebbero piacerti anche:

0 commenti

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^